Di Salvio Giglio
L'idea di vedere la Comm. come un magazine suddiviso in rubriche mi è piaciuta da subito, tanto vero che poi ho fondato CADZINE ma questa è un'altra storia! :-)
Idealmente le Categorie/Rubriche della Comm. sono divise in due gruppi:
L'attuale strutturazione delle Rubriche della Community è dovuta alle diverse esigenze degli utenti e mette in evidenza software CAD, FOSS e commerciali per il 2 e 3D, senza dimenticare anche altre tipologie programmi in qualche modo in relazione con il CAD.
Per facilitare la consultazione e la catalogazione dei contenuti della Community, ho deciso di far associare ogni post ad un HASHTAG appositamente realizzato. Come già molti di voi sapranno, gli hashtag sono un tipo di tag utilizzato in alcuni social network (soprattutto Twitter) per creare delle etichette.
Ovviamente non è obbligatorio adottarli anche se il loro impiego semplifica enormemente le ricerche di un determinato argomento...
Essi sono formati da parole o combinazioni di parole concatenate precedute dal simbolo # (cancelletto), inseriti come filtri indicizzatori di un determinato argomento. La procedura da seguire per realizzare un hashtag è molto facile:
digitiamo # seguito da ARS (l'acronimo della Community), poi la categoria di competenza (BIM, CAD, FEM, ecc.) seguita dal nome del programma o dall'argomento.
Ad esempio:
Semplice, no? Nello specchietto di cui sopra sono riportati i principali hashtags impiegati nella Community.
Condividi questa pagina su i tuoi Social preferiti: