Molti amici della Community CAD e di G+ ci hanno dedicato un pensiero sotto forma di modelli 3D, rendering, foto ed esperimenti tipografici... Questa gallery è dedicata a loro e al tempo che hanno dedicato a realizzare qualcosa di bello per il magazine.
A.N.T Automotive Group è un Atelier per l'Automotive fondato da Gontrand Nyung, Jocelyn Groizard e Lorenzo Caddeo, tre giovani promesse del design automobilistico europeo. E' grazie a G+ e alla sua Community CAD, AutoCAD, Rhino & SketchUp designer, che ha dedicato loro un'intera sezione per promuovere i loro lavori, che il talento e le potenzialità di questi ragazzi ha ricevuto il giusto plauso rende_
ndoli noti al pubblico del social e ai lettori di questo magazine.
La Community ha avuto il privilegio di vederli crescere attraverso la pubblicazione dei loro lavori grafici che diventavano, mese dopo mese, sempre più ricercati e dettagliati migliorando di pari passo con il loro percorso formativo. Attualmente sono tutti e tre alle prese con gli studi universitari ma non hanno assolutamente perso la loro ve-
na creativa come si può constatare dando un'occhiata ai modelli che riportiamo in questo articolo. Il nostro magazine ha raccolto le loro interviste pubblicate nei seguenti numeri:
Quando si dice "partire col piede giusto"! A coronamento di tutta la faticaccia fatta per questo nuovo assetto editoriale, dopo aver terminato anche l'upload di tutto il materiale revisionato in rete con innumerevoli post su i vari accounts social, finalmente cominciamo a cogliere qualche frutto maturo del lavoro fatto sinora.
E' bello cominciare il primo giorno di un nuovo mese, di lunedì e con un bel post di G+ in cui qualcuno ti regala un oggetto tanto esclusivo come un anello!
L'autore di questo pregevole modello 3D, di cui potete ammirare tre magistrali renderizzazioni, è Everton Martins un giovane product designer brasiliano che ha aderito alla nostra Community un paio di anni fa e a cui CADZINE ha già dedicato il servizio: "Dalle calzature alla gioielleria" nello speciale "Product design", a pagina 77, del numero di settembre 2014.
Everton sarà il primo ospite della rubrica "Intervista" nel prossimo numero di marzo e ci ha promesso una copia in formato stl modello, in modo che possiamo farla stampare in 3D presso un centro stampa di recentissima apertura di alcuni giovani amici napoletani.
Una potentissima vettura da competizione con i colori del nostro magazine: che sogno ragazzi! Chissà, forse un giorno Gontrand Nyung, l'autore di questo straordinario modello 3D realizzato con SketchUp, sfonderà come designer automobilistico o, addirittura, realizzerà la sua azienda dei sogni, la NEG Car Design e CADZINE diventerà una rivista cartacea in grado di sponsorizzare un'auto sportiva come questa! Nel frattempo ringraziamo Gontrand per averci fatto sognare per qualche istante augurandogli ogni fortuna nella realizzazione dei suoi progetti!
Gontrand è un giovane studente belga di Ingegneria appassionato d'arte e design automobilistico sin dall'infanzia.
Ha cominciato a disegnare auto a nove anni quando un amico di famiglia, che conosceva questa sua grande passione per le auto, gli regalò un poster di una Dodge Viper.
SketchUp è il software con cui Gontrand progetta le sue realizzazioni e grazie ad esso ha conosciuto Jocelyn e Lorenzo.
Tra i suoi autori preferiti Antoine de St Exupery di cui spesso cita frasi e pensieri, mentre tra i designers apprezza molto la figura di Horacio Pagani, classico esempio di self-made-man.
E' diplomato come Capo-tecnico meccanico specializzato in Robotica, Automazione industriale e Sistemi un percorso formativo che ha deciso di continuare a seguire in ambito universitario.
Chi passa per la nostra Redazione un bello scherzone grafico, come questo, se lo deve aspettare! Lo sanno molto bene Nicola Amalfitano, Gianmarco Rogo, Antonello Buccella e Nunzia Nullo che non sono sfuggiti alle "cure grafiche" del sottoscritto.
Il nostro Mario, che ha pubblicato alcuni articoli per la rubrica "Matematica & dintorni" sul nostro magazine, ha preso molto bene la cosa e, di rimando, ha postato la foto sul suo simpatico ed utilissimo blog FaCCebook in uno spassosissimo articolo dal titolo Sono finito sul giornale (anzi, su CADZINE) che vi invitiamo a leggere e a condividere :D
Un cross tourer è una vettura "totale" che racchiude in se una serie di peculiarità tratte da specifiche tipologie automobilistiche: la volumetria di una station wagon; la potenza e la meccanica di un fuoristrada; lo stile e la velocità di un'auto GT. La AVANTIS EXA CROSS TOURER SE rappresenta la particolare visione di Jocelyn Groizard circa questo tema qui declinato nella versione CADZINE. In particolare questo modello insieme a quello della furgonetta Laura VAN di Lorenzo Caddeo sono stati impiegati nella realizzazione grafica della cover di CADZINE per il numero di aprile 2015
Jocelyn è un giovane francese, studente d’ingegneria, che disegna auto da sempre, attratto dalla fusione di eleganza e potenza che esse sanno esprimere sotto forma di sintesi tecnologica.
Il suo sogno più grande, dopo la laurea, è quello di lavorare in un’azienda automobilistica per partecipare all'elaborazione di carrozzerie avveniristiche.
Adora i modellini di automobili di tutto il mondo e li colleziona appassionatamente.
Attualmente è iscritto alla Facoltà d'Ingegneria e sogna di lavorare per qualche brand automobilistico famoso come Peugeot.
I suoi designer preferiti sono: Flaminio Bertoni, Giorgetto Giugiaro, Patrick Le Quément.
Forse la dote più grande della Rete, e dei Social in particolare, è quella di far emergere l'anima delle persone nel senso migliore del termine.
Quando scriviamo un testo per un post, un articolo o prepariamo, più semplicemente una spiritosaggine, come questa simpatica immagine, riversiamo nel nostro lavoro una buona parte di noi stessi, quella più genuina ed autentica. Non ce ne rendiamo conto ma con mouse e tastiera mettiamo in rete noi stessi anche se stiamo parlando d'altro!
Non abbiamo ancora avuto il piacere di conoscerci personalmente io, Nicola, Antonello e Simone tuttavia la simpatia e la voglia di scherzare bonariamente, hanno caratterizzato la nostra Redazione sin dai primissimi contatti, rendendo quest'amicizia, articolo dopo articolo, sempre più vera al di la della frequentazione personale.
Queste photoshopate magistrali di Antonello Buccella riassumono e rappresentano pienamente, le nostre anime "rock", la nostra voglia di vivere e tutta la nostra goliardia. :)
Se lo chiedeva Roberto Briceño che, dopo aver letto i primi numeri del magazine del 2015, ha deciso di stampare professionalmente alcune copie per sè. Roberto è un Creative Director spagnolo laureatosi presso il celebre Instituto de Diseño de Valencia.
Dopo aver vissuto negli USA, a San Diego, e in Venezuela, si è preso una cotta per l'Italia e vive attualmente in Sicilia.
Roberto è un personaggio simpaticissimo, generoso, ricco d'inventiva e con tantissimi interessi nella IT. A CADZINE è arrivato attraverso Gianmarco
Questo simpaticissimo modello di furgonetta è il primo esemplare del parco macchine virtuale di CADZINE.
Fu "commissionato" a Lorenzo Caddeo, all'epoca brillante studente liceale e assiduo frequentatore della Community CAD "ARS designer", con lo scopo di realizzare alcuni set d'immagini pubblicitarie per lanciare la nostra rivista nata da pochissimo tempo.
Lorenzo si cimentò, con molto talento, nella modellazione della vettura con SketchUp, il famoso software di modellazione 3D.
Lorenzo è un giovanissimo studente universitario sardo, del Medio Campidano, iscritto alla Facoltà di Architettura di Cagliari ed appassionato di automotive e giornalismo.
Disegna auto da quando aveva appena 3 anni "prima che cominciasse a parlare e a scrivere"; una passione che è cresciuta con lui sino a farlo diventare un abile modellista 3D con SketchUp.
I suoi designers preferiti sono: Chris Bangle, Walter De Silva, Franco Scaglione, Marcello Gandini, Battista Pinin Farina, Giorgetto Giugiaro, Patrick Le Quement, Robert Opron…
Maestri da cui amerebbe apprendere il mestiere e a cui, un giorno, piacerebbe somigliare professionalmente.
Condividi questa pagina su i tuoi Social preferiti: