Per chi non lo sapesse ancora la Mission è:
“la missione (o scopo) di un’organizzazione o impresa (la sua “dichiarazione di intenti”), è il suo scopo ultimo, la giustificazione stessa della sua esistenza, e al tempo stesso ciò che la contraddistingue da tutte le altre“
(cfr. Missione aziendale su Wikipedia).
Dalla fondazione di CADZINE, col passar del tempo, si è consolidato un piccolo gruppo di amici di diversa estrazione sociale, età e livello culturale, che partecipa ai lavori della Redazione e che condivide la stessa visione del ruolo fondamentale che dovrebbe avere la cultura nell'ambito sociale, inteso come unico mezzo concreto per il progresso e il benessere dell’umanità.
Il nostro impegno è quello di promuovere gratuitamente la diffusione dei nuovi saperi tecnico-scientifici e supportare studenti e giovani professionisti offrendo loro delle risorse formative free e coinvolgendo in questo processo anche gli appassionati del mondo della progettazione, della grafica e del design. Tutto questo è fatto non solo per filantropia ma anche per sentirsi parte attiva di uno straordinario ed irripetibile momento storico: la nascita dell’Era Digitale, il III atto della Rivoluzione Industriale.
L'identità editoriale del progetto, quindi, deve rispecchiare in termini di contenuto, puntualmente e fedelmente, gli intenti formativi e promozionali che ci siamo proposti di raggiungere con la rivista. Sono stati proprio questi ultimi a suggerirci la connotazione ideale del magazine che doveva essere:
Oltre a questo, il magazine avrebbe avuto anche altre finalità, come:
Saranno i lettori a giudicare il nostro operato e quanto siamo riusciti ad aderire alla Mission che abbiamo deciso di realizzare attraverso le nostre pubblicazioni.
Condividi questa pagina sui tuoi Social preferiti: